domenica 31 agosto 2014

Holebas firma. Ora Rabiot e un centrale





Sabatini - sfumato Basa - ha rispolverato una lunga lista di alternative: in pole c'è Rolando, pronto a liberarsi dal Porto per circa 2 milioni. Ma nella lista ci sono anche Manga del Lorient (operazione da 4 milioni) e i sempreverdi Balanta (difficile: costo 6 milioni) e Campagnaro. E non è affatto escluso che spunti un nome a sorpresa, visto che Sabatini ha ancora una casella di extracomunitario da riempire. Intanto è arrivato il terzino sinistro Holebas. Il trentenne è atterrato ieri nella capitale, prima di sostenere le visite e siglare un triennale da un milione netto circa a stagione da sommare al milione (più 500.000 euro di bonus) che i giallorossi verseranno nelle casse del club greco per il cartellino. Poi ha visto la partita in tribuna.
Il tira e molla di Sabatini - scrive Il Tempo (A. Serafini) - potrebbe nascondere però un'altra sorpresa. «Walter sta lavorando su un paio di acquisti», ha detto Pallotta prima di riunirsi a cena con Sabatini. Nelle prossime ore i giallorossi tenteranno l'assalto a Rabiot, centrocampista classe '95 del Psg. Il francese, anche lui a scadenza 2015, è un pallino condiviso sia da Garcia (ha contattato il ragazzo al telefono) che dal ds. La Roma è convinta di avere una corsia preferenziale col Psg e l'entourage del giocatore, felice della destinazione. Ma ci sono due ostacoli. In primis l'Arsenal, che non si arrende e rilancia fino a 20 milioni, mentre i giallorossi, forti del «sì» di Rabiot, puntano a spenderne 4 subito e altrettanti a giugno. Oppure tutto rinviato a gennaio, quando mancheranno 6 mesi alla scadenza del contratto. Ma Garcia lo aspetta subito.(www.ROMANEWS.eu)

venerdì 29 agosto 2014

DESTRO IN BILICO...





Ieri pomeriggio il ds Sabatini ha incontrato l'agente di Fernando Torres. Galliani, colto di sorpresa dall'intromissione giallorossa, ha lanciato un ultimatum all'entourage dello spagnolo, con scadenza a mezzogiorno di domani. La Roma vuole Torres, ma la valutazione del cartellino di Mattia Destro (che la Roma desidererebbe inserire nella trattativa) è troppo alta secondo il Chelsea (24 milioni di euro circa). Probabile, ultimo,contatto nella giornata odierna.

giovedì 28 agosto 2014

ALTRO COLPO E...





Arriva Carlos Carbonero. Si tratta di un esterno d'attacco colombiano, clssse 1990, campione d'Argentina. Potenza ed agilità al servizio di Garcia (dal campionato 2015-2016). E' una classica punta esterna che può giocare sia a destra che a sinistra. Sa calciare e segnare con entrambi i piedi ed è dotato di un gran tiro, anche dalla distanza. E’ cresciuto nell’Once Caldas, dove gli scout dell’Estudiantes lo scoprirono per portarlo nel torneo argentino. La sua esplosione è però avvenuta con la maglia dell’Arsenal de Sarandi, dove le ottime prestazioni gli sono valse la scorsa estate la camiseta del River Plate. Verrà parcheggiato al Cesena, dove potrà fare esperienza e misurarsi in un campionato difficile (da un punto di vista tattico= come quello italiano. Sempre dal River potrebbe arrivare un altro colombiano : Balanta, forte centrale difensivo, sembra molto vicino al club di Pallotta (viste le difficoltà incontrate per arrivare a Basa del Lille). Gli unidici milioni extra dalla Champions (grazie Napoli) verranno investiti per un terzino polivalente: Darmian e Santon sono i nomi caldi di questa parte finale del mercato.






mercoledì 27 agosto 2014

Il segreto è il tesoretto




-Il corriere della sera (di M. Colombo / A. Ravelli)_
Chi ce l’ha, ci pensa mille volte prima di investirlo, perché, di questi tempi, neanche un euro va sprecato. Chi non ce l’ha, attende gli ultimi sviluppi di mercato per vendere il giocatore in esubero garantirsi la disponibilità per un botto last minute. Il «tesoretto» è il vero protagonista del mercato. La Roma, che cede il difensore centrale Mehdi Benatia al Bayern per 26 milioni(più 4 di bonus, incassando il doppio di quanto aveva speso comprandolo dall’Udinese) ne investe subito 13 per Kostas Manolas. Ma non può esagerare: i soldi di Benatia servono anche per rientrare dalla spesa di Iturbe, in seguito alla quale il saldo del mercato era a -25 milioni. L’idea è completare la rosa con il centrale colombiano Balanta, 21 anni, che piace a Sabatini (su cui però c’è anche la Samp) o, in alternativa, Marco Basa. Sembra invece sfumare la vendita di Destro (il Chelsea non vuole spendere 25 milioni).
Chi avrebbe accumulato una bella cifra (i 20 milioni della vendita di Mario Balotelli) è il Milan, ma Silvio Berlusconi non vuole reinvestirli tutti sul mercato: devono servire anche per ripianare i mancati introiti della Champions. Così, dopo lo stop del presidente a Eto’o (che Galliani sabato aveva già contattato: «La maglia numero 9 del Milan è tua») nei piani ci sono due arrivi in prestito: il primo è l’attaccante, preferibilmente centrale, con Fernando Torres in cima ai desideri. «È una grande prima punta, ma vediamo anche le sue motivazioni », ha detto Galliani che aspetta entro oggi il sì del giocatore al prestito. L’ostacolo maggiore è l’ingaggio (7 milioni netti) a cui il Chelsea deve contribuire. Fabio Borini è l’alternativa (già avviata un’indagine con il Liverpool). A seguire restano in piedi le ipotesi Negredo e Mitroglou, svanisce Soldado (ieri il Tottenham ha rifiutato il prestito, chiedendo 12 milioni o, in alternativa, De Sciglio: proposta respinta). Se queste dovessero andare male, la scelta devierà su un esterno d’attacco, con Lestienne già bloccato. Il secondo arrivo sarà un centrocampista e il Milan è molto vicino a chiudere per van Ginkel, 22 anni, del Chelsea: inviata una proposta ufficiale, con diverse formule.

martedì 26 agosto 2014

Manolas arriva e spinge Benatia al Bayern






IL MESSAGGERO (S. CARINA) - Il tormentone è (quasi) finito. Benatia nelle prossime ore sarà ufficializzato dal Bayern Monaco che ieri ha recapitato l’ultima offerta alla Roma. Nelle casse giallorosse finiranno 30 milioni compresi i bonus (26+4), facendo calare così il sipario sulla telenovela dell’estate, caratterizzata da tante verità di parte fatte trapelare ad hoc come è normale che sia in una trattativa estenuante ma che alla fine fa contenti tutti. O quasi. Di certo sorride il calciatore che aveva puntato i piedi dopo la prima offerta di adeguamento contrattuale recapitatagli dalla Roma (300-400 mila euro più bonus). A nulla è valso poi il tentativo di alzare la proposta a 2 milioni più altri 500 mila euro di premi. Può ritenersi soddisfatta anche il club giallorosso che un anno fa aveva pagato il calciatore 13,5 milioni più le due comproprietà di Lopez e Verre, valutate rispettivamente 1 e 2,5 milioni.
DA MONACO 30 MILIONI . Dodici mesi dopo lo cede per poco meno del doppio. E’ chiaro che se il parametro utilizzato è la valutazione di David Luiz (50 milioni) può sembrare poco ma se invece vengono prese in considerazione le valutazioni di Vermaelen e Garay (15) ci si renderà probabilmente conto che al Bayern non sono stati concessi particolari sconti. E non può lamentarsi nemmeno la società tedesca che cercava un difensore di livello e l’ha trovato. Forse l’unico che storce il naso (pronto comunque a far buon viso a cattivo gioco sabato in conferenza stampa a Trigoria) è Garcia che aveva garantito almeno tre volte nelle ultime settimane la permanenza del difensore.Una volta che sarà ufficializzata l’operazione legata a Benatia – che ieri si è affacciato per un saluto alla cena organizzata da De Sanctis in un noto locale al centro con parte della squadra – la Roma non perderà tempo e annuncerà quanto prima il sostituto. Si tratta di Manolas, classe ’91, difensore dell’Olympiakos. Firmerà un contratto quinquennale e costerà 12 milioni. Dalla Grecia ieri in tarda serata è trapelato come il calciatore potrebbe sbarcare nella capitale già oggi per mettersi, dopo le visite mediche, a disposizione di Garcia. Entro il 1 settembre il tecnico francese conta di avere in rosa un altro difensore. Lui spinge per Basa: ieri nuovo no del Lille e Sabatini prova a convincerlo a prendere Balanta. Romagnoli sarà ceduto in prestito: Sampdoria in pole. Operazioni minori: Berisha al Panathinaikos e Ricci al Carpi.
RUMORS INGLESI - Intanto dall’Inghilterra rilanciano l’indiscrezione di qualche giorno fa: Destro al Chelsea e Torres alla Roma (in prestito). Il club inglese garantirebbe parte dello stipendio. Lo spagnolo è anche nel mirino del Milan.

lunedì 25 agosto 2014

Le grandi ancora incomplete





CORSERA (M. SCONCERTI) - A pochi giorni dall’inizio, nessuna squadra ha dato segni di completezza. Raramente l’estate è passata con un andamento così pieno di curve. La Juve ha vinto partite solo al di là del mondo. In quelle vere è stata piuttosto approssimativa. È come se l’inquietudine del caso Conte l’abbia rincorsa per tutta l’estate non portando mai miglioramenti. Non è un caso cerchi Falcao in chiusura di mercato e le manchi ancora un difensore. I risultati migliori li ha portati forse la Fiorentina, per qualità di gioco e novità tattiche. Ha battuto grandi avversari subendo solo due gol, una novità assoluta dovuta all’aggiunta di un centrocampista. Ma era una squadra costruita per fare a meno di Cuadrado che adesso invece probabilmente resterà, salterà quindi anche la nuova evoluzione tattica.
Si ricomincia con la fantasia e lo squilibrio. Per la prima volta la Roma ha dato segnali di vuoto. Dipende ancora da Totti, che non può essere onnipresente, segna tanto e subisce altrettanto. Sono i sintomi di chi fa fatica a ritrovare la sua dimensione. Ci riuscirà, ma non l’ha ancora fatto. Il Napoli sta girando intorno a se stesso, ma qualunque innovazione lascia imperturbabile la squadra se non passa dalle capacità di dribbling di Mertens, Insigne ed Hamsik. È la magia facile del 4-2-3-1. Quando vuol giocare a calcio è sempre in inferiorità numerica in mezzo al campo. Il Napoli è molto forte quando gioca correndo. Quando va alla velocità degli avversari spesso li subisce. È andata benino l’Inter, nel senso almeno che ci sono novità. Icardi è un centravanti che cresce in fretta, Osvaldo in Italia è forse il migliore. E il resto della squadra gioca in modo «scandalosamente» chiuso. Più del metodo di gioco, vale l’adattabilità dei giocatori a quel metodo. Mazzarri oggi ha convinto l’Inter che quella è la strada migliore. Per chiarezza d’intenti e possibilità di realizzarli, l’Inter mi sembra la squadra che ha usato meglio i quaranta giorni di lavoro. Non conosco ancora il Milan. Mi sembra molto legato a El Shaarawy, che è ottimo ma non vale ancora la differenza. Il resto sembra uno di quei carri da mercanzia nel deserto: dentro ci trovi di tutto, ma niente davvero buono. Va bene per un souvenir, non per un salto artistico. È una buona squadra la Lazio se troverà chi fa gol. È una buona squadra la Samp che ha in Gabbiadini forse il nuovo Immobile. Questo ha forse detto l’estate, che sta però già passando.

domenica 24 agosto 2014

BENATIA : CORSA CONTRO IL TEMPO





La Roma ha fretta di cedere. Non si tratta di un'esigenza economica, ma di una necessità ambientale. La società di Trigoria vorrebbe preparare con serenità la gara d'esordio in campionato (30 agosto, Stadio Olimpico, contro la Fiorentina di Montella) e, cosa più importante, capire chi schierare al centro della difesa. Sabatini volerà in Germania e chiuderà per una cifra inferiore ai 35 milioni che aveveva, inizialmente, in mente. Si parla, infatti, di 25 milioni di euro più bonus per la Roma e di 2,8 per quattro anni al centrale marocchino. Manolas non è più lontano, con Sabatini che ha in pungo il calciatore. Un'operazione che potrebbe essere chiusa senza troppe difficoltà.

sabato 23 agosto 2014

IL MENESTRELLO SE NE VA...







...e con lui Benatia. Era nell'aria, e domani,al massimo lunedì, arriverà l'ufficialità. Al momento il "menestrello" vince la sfida con Sabatini (Benatia ceduto alla valutazione del procuratore e ricco contratto al calciatore), ma attenzione, la guerra non è ancora finita. Infatti, se Sabatini riuscisse a sostituire il marocchino con il greco Manolas (mettendo via anche un pò di denaro), la Roma avrebbe tratto il massimo da una situazione difficile (e forse non gestita benissimo...). La Roma ha la necessità assoluta di mettersi alle spalle questa brutta storia, per poter finalmente preparare al meglio l'esordio casalingo contro la Fiorentina di Montella. I giocatori se ne vanno, la Roma resta...

venerdì 22 agosto 2014

Marito e moglie scoprono di essere fratello e sorella !





Panico e sconforto per una coppia cinese dopo un esame medico del DNA a cui si erano sottoposti in previsione di un figlio. L'esame ha evidenziato una probabilità del 99,9% che marito e moglie fossero fratello e sorella. E' emerso che il padre della sposa aveva avuto, alcuni anni prima, una relazione con la madre del marito, dalla quale nacque un bambino. I due fidanzati si erano conosciuti da piccoli, vivendo nella stessa cittadina, e più volte avevano notato una certa somiglianza fisica, senza però sospettare mai un legame stretto di parentela.





ITALIA : INCUBO TERRORISMO




 Non si tratta di un vero e proprio allarme, ma c'è massima attenzione su tutti gli obiettivi sensibili. E a due giorni dalla circolare inoltrata dal dipartimento di pubblica sicurezza a prefetti e questori, in tutta Italia sono state ulteriormente rafforzate, in chiave preventiva, le misure di sicurezza su sedi istituzionali, ambasciate e consolate dei Paesi piu' teoricamente esposti a rischio, luoghi di culto, aeroporti, porti, stazioni e luoghi in genere molto frequentati dal pubblico. Di fatto, in assenza sul nostro territorio di "reti o di cellule organiche alle organizzazioni qaediste",  desta preoccupazione il fenomeno della "jihad individuale", condotta magari con mezzi artigianali (dall'ordigno fai-da-te all'arma da taglio) e da soggetti solitari o microgruppi auto-organizzati. (affariitaliani.it)



BORDELLO : ENTRATA GRATUITA SE TATUATI...





 In tempi di crisi si fa quel che si può. Questo deve essere stato il pensiero del titolare di un bordello tedesco a Colonia. L'uomo ha offerto accesso gratuito a vita ai "servizi" della struttura agli aventi il nome del locale tatuato su un braccio. L'iniziativa, con sommo stupore del gestore, ha avuto un successo inaspettato, con circa 40 uomini che nel giro di poche settimane sono giunti sul posto per reclamare i diritti spettanti. Il titolare, Armin Lobshid, ha mantenuto la promessa ed ha, probabilmente, imparato a non sottovalutare i clienti: per soddisfare i "bisogni primari" l'uomo è pronto a tutto...



MORIRE MASTICANDO CHEWING-GUM





 Morire masticando chewing-gum è possibile, ma la cosa più clamorosa è che potrebbe avvenire dopo un'esplosione...In Ucraina, infatti, un giovane studente di chimica rimase ucciso quando la gomma che stava masticando esplose all'improvviso. I parenti avvertirono uno scoppio provenire dalla stanza del ragazzo, e quando entrarono nella camera del giovane studente si trovarono di fronte ad una scena da film horror: la parte inferiore della faccia del ragazzo era sparpagliata ovunque nella stanza. Il ragazzo era morto sul colpo. Le indagini della polizia portarono alla luce una strana abitudine del ragazzo: inzuppava il chewing-gum nell'acido critico (quello del succo di limone) prima di masticarlo. Probabilmente il ragazzo ha scambiato un contenitore con un altro dove, purtroppo, era contenuta una sostanza esplosiva e non il solito succo di limone.



UN UOMO SCOPRE CHE LA MOGLIE E'...UN UOMO !




Vicenda tragicomica vissuta da un 64enne belga. L'uomo ha ottenuto il divorzio dopo aver scoperto che la moglie era un uomo. L'uomo si era sposato nel 1993, in seconde nozze, con una thailandese (all'epoca 31enne). In realtà, al tempo delle nozze, l'ufficio immigrazione non era totalmente convinto della regolarità dei documenti della donna (!?), ma, alla fine, aveva optato per l'accettazione degli stessi.




CALCIO : MERCATO ROMA, SPUNTA LA DEADLINE ?







Una storia infinita quella relativa alla cessione del centrale marocchino Benatia. Sembra essere fallita, definitivamente, la trattativa con il Bayern Monaco per il passaggio nel club campione di Germania del forte centrale giallorosso. Intanto sembrerebbe esserci una deadline per chiudere definitivamente un tormentone che rischia di alterare l'equilibrio del gruppo. Probabilmente si attenderà sino a lunedì prossimo prima di, eventualmente, chiudere le trattative esistenti (si parla anche di Arsenal nelle ultime ore) e lavorare al rientro del caso ricucendo lo strappo. Non sarà facile, ma la Roma ha la necessità di preparare serenamente il difficile esordio casalingo in campionato contro la Fiorentina. (fonte_PassioneRomana_)

CLAMOROSO : LAVORA ANCORA A 100 ANNI !





 Lavorare a 100 anni? E' possibile ! Dolly Savile, infatti, è la cameriera più anziana del mondo e, nonostante l'età, non ha intenzione di ritirarsi. La "giovane" anziana lavora da ben 74 anni al The Red Lion Hotel, a Wendover, in Inghilterra, dove svolge la sua attività di cameriera tre volte a settimana, incredibilmente, sempre in piedi a pulire i tavoli e a servire la birra. Quando iniziò a lavorare nel locale, aveva solo 26 anni e la Gran Bretagna stava per prendere parte alla Seconda Guerra Mondiale. Erano i tempi di Winston Churchill...
Non pensavo che sarei stata qui per così tanto tempo, ma ho amato ogni minuto. La mia famiglia continua a chiedermi se voglio smettere, ma non ho intenzione di andare in pensione. Il mio capo è adorabile, e se mi chiedesse di fare un turno in più, accetterei”. Queste le parole dell'anziana donna. (Dailymail)


RENZI : "VINCEREMO LA BATTAGLIA CONTRO IL TERRORISMO ! "






“Avevo 20 anni, la comunità internazionale rimase zitta e ferma davanti al genocidio di Srebrenica. Molti della mia generazione giurarono ‘mai più’. Ora la situazione è diversa ma ciò che succede in alcune zone dell’Iraq e della Siria è uguale ad un genocidio: donne divisi dagli uomini, bambini fucilati, giornalisti decapitati. L’Europa può permettersi tutto tranne il silenzio perché la battaglia qui è nel cuore dell’Europa. Di fronte a questo credo che l’Europa possa permettersi tutto tranne che il silenzio. L’Europa non è solo il trattato di Maastricht, non è solo lo spread ma è un’idea di mondo“. L’Italia ha mandato aiuti umanitari, continuerà a farlo. Invierà armi ai combattenti curdi. L’Europa deve vedere che la battaglia non è alla sua periferia, ma nel cuore dell’Europa stessa. E' fondamentale consentire “ai rifugiati di tornare a casa” e alle popolazioni piegate dalla guerra “di vivere in pace nelle loro terre”.Queste le parole del Presidente del Consiglio.

AL VOLANTE UBRIACO UCCISE BIMBO : E' LIBERO...




-Ravenna- Adesso è ai domiciliari Dimitrov Krasimir, 37enne bulgaro, arrestato dalla polizia con l'accusa di omissione di soccorso dopo aver travolto in auto (ubriaco)e trascinato per diversi metri, uccidendolo, il piccolo Gionatan La Sorsa di tre anni. Era la sera del 22 giugno scorso. Il tutto avvenne sotto lo sguardo del fratellino maggiore e dei genitori, mentre attraversavano la strada in prossimità di un passaggio pedonale a Ponte Nuovo, una frazione di Ravenna. Il gip ha accolto la richiesta della difesa- avvocato Gianluca Brugioni di Rimini-alla luce dell’istanza di patteggiamento già depositata per tutti i reati contestati al bulgaro: l’omicidio colposo, l’omissione di soccorso e la guida in stato di ebbrezza. L'udienza per formalizzare il tutto è prevista per il prossimo autunno.(fonte_Il Fatto Quotidiano_) 





PRIMA LA DENUNCIA POI...IL SESSO !

Senigallia, lo denuncia per stalking, poi ci fa sesso in auto





Una vicenda singolare, eufemismo, quella accaduta a Senigallia, in provincia di Ancona, apparsa oggi sulle pagine de Il Messaggero. Una donna sarebbe stata sorpresa in auto in espliciti atteggiamenti intimi con un uomo. A quanto pare l'uomo sarebbe il suo stalker. LA donna, sposata, avrebbe precedentemente denunciato il suo presunto persecutore. A sorprendere l'insolita coppia sono stati gli agenti di Polizia accorsi sul posto dopo una segnalazione. (AnconaToday)






Potrebbe interessarti: http://www.today.it/citta/sesso-stalker-auto-senigallia.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Todayit/335145169857930

I TROLL ? SADICI E SOCIOPATICI...




 Singolare uno studio condotto sulla personalità di alcuni individui che interagiscono nel web. La ricerca ha evidenziato una forte relazione tra il carattere ed il modo di intervenire in rete. Lo studio mirava a "stanare" i troll con affermazioni provocatorie del tipo: “ho fatto visitare con l’inganno siti scioccanti a delle persone, per farmi una risata”, o “mi piace prendere in giro gli altri giocatori nei giochi online”, “più bella e pura è una cosa, più soddisfazione dà corromperla”, e il chiarissimo “mi piace ‘trollare’ le persone nei forum e nei commenti”. I troll mostrano tratti psicologici catratterizzati da sadismo, psicopatia e tendenza a manipolare altri utenti. Il cyber-trolling altro non è che una manifestazione nel web del sadismo quotidiano, spiegano i ricercatori.(notizie.delmondo.info)




Isis: "Siamo assetati di sangue..."




 Questo il contenuto dell'e-mail inviata alla famiglia Foley : "Quanto a lungo la pecora seguira' il pastore cieco?". L'altra mail, indirizzata al governo americano, recita: "Vi abbiamo lasciati stare sin dalla vostra vergognosa sconfitta in Iraq. la feccia della vostra societa' che viene tenuta prigioniera da noi ha tentato di entrare nella tana del leone ed e' stata divorata. Vi sono state date molte occasioni di negoziare il rilascio della vostra gente, con transazioni finanziarie, come altri governi che hanno accettato" ha scritto l'Isis. "Ora siete tornati nuovamente a bombardare i musulmani in Iraq, questa volta con attacchi aerei e 'eserciti per procura', rimanendo in maniera codarda lontano da un faccia a faccia", affermano ancora i sequestratori, che si dichiarano"assetati del vostro sangue", e affermano  che "voi e i vostri cittadini pagherete il prezzo dei vostri bombardamenti. Il primo dei quali sara' il sangue del cittadino americano James Foley! Sara' eseguita la sua esecuzione, come un risultato diretto delle vostre trasgressioni nei nostri confronti".(GlobalPost)




Vanessa e Greta, per il Guardian sono in mano all'Isis




Secondo il quotidiano panarabo al Quds al Arabi, Vanessa e Greta sarebbero state rapite da un gruppo di ribelli che non avrebbe nulla  a che fare con l'Isis (sconfessando di fatto la tesi del Guardian che vedrebbe le due ragazze nelle mani degli Jihadisti). Le due, secondo il quotidiano panarabo, starebbero bene e potrebbero essere rilasciate. La realtà è che delle due cooperanti (rapite all'inizio di agosto) non si sa più nulla. La linea della Farnesina resta immutata: tutti i canali immediatamente attivati, silenzio stampa, massimo riserbo, contatti diretti solo con i familiari.

GAZZA, ANCORA GUAI...







 Ancora problemi per l'ex stella inglese. Il Daily Mirror ha diffuso delle foto in cui l'ex calciatore viene portato nuovamente in ospedale per tentare, ancora una volta, di disintossicarsi. l'ex centrocampista della nazionale inglese è stato prelevato dalla sua abitazione nel Dorset dopo la solita sbronza. E' stato trovato in stato d'incoscienza, riverso a terra, con una bottiglia di gin accanto. Un amico di Gascoigne ha dichiarato che l'ex centrocampista di Tottenham e Lazio ha ripreso a bere. Inoltre, come non bastasse, il proprietario della casa in cui vive avrebbe deciso di sfrattarlo.(Sportal.it)



Uomo accoltella le due figlie e tenta il suicidio, morta bambina di 12 anni

 
 
 
 Crisi del rapporto matrimoniale. Sembra questo il movente che stamane ha spinto, a San Giovanni la Punta, provincia di Catania, ad accoltellare due figlie di 12 e 14 anni mentre dormivano. La più piccola è deceduta,  mentre l'altra ragazza è in condizioni gravissime. Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri l'uomo ha colpito le figlie utilizzando due coltelli da cucina. A bloccarlo sono stati gli altri due figli maschi (di 17 e 20 anni) che lo hanno disarmato e lanciato l'allarme. L'uomo, a quel punto, ha tentato il suicidio ferendosi gravemente all'addome.
 
 
 

Foley torturato e crocifisso dagli jihadisti





(Affaritaliani.it) James Foley ha subito torture, violenze psicologiche ed una crocifissione. Questo è quello che hanno raccontato a "Europe l Radio" e alla Bbc due ex prigionieri, anche loro tenuti in ostaggio con il reporter americano. Foley, regolarmente, veniva sottoposto a finte esecuzioni e una volta è stato persino crocifisso ad una parete, ha affermato il giornalista francese Didier Francois. Il reporter americano veniva tratttato in maniera più dura rispetto agli altri ostaggi, pagando con violenze di ogni sorte il fatto di essere americano, ha raccontato alla Bbc Nicolas Henin, un altro francese "prigioniero" con Foley in Siria. Ambedue i testimoni hanno affermato che, a dispetto delle torture subite, il reporter è sempre restato impassibile.



Calciomercato Roma : 1 x 2







 Benatia in uscita e due in entrata. La strategia di Sabatini (che cerca di salvare il salvabile) è chiara. Il centrale marocchino è ormai un ex giallorosso, per una cifra che si aggira intorno ai 30 milioni di euro più bonus. Chiriches è bloccato, mentre per Basa si dovranno limare dei piccoli dettagli (il calciatore muore dalla voglia di riabbracciare Garcia). Le due operazioni consentirebbero alla Roma d'investire appena 12 milioni di euro. La vittoria del bilancio e la sconfitta di chi, probabilmente, si è preso gioco di qualche menestrello...   -fonte: Romana Passione-